arcipelago immobiliare

Come prenotare


1) Accertarsi, mediante E.mail, fax o telefono, che la soluzione desiderata, sia, per il periodo interessato, libera.

2) Leggere attentamente le condizioni generali di affitto, quindi stampare, compilare in tutte le sue parti ed inviare via fax il modulo di di prenotazione inserito nella scheda di ogni casa, contestualmente alla copia del vaglia postale o bonifico bancario d'importo non inferiore al 30% del costo totale del soggiorno; I diritti di agenzia, euro 30,00, gli eventuali costi aggiuntivi e Il saldo soggiorno avverranno alla consegna dell'immobile per le locazioni sull'isola di Lipari, per le locazioni sulle altre isole è richiesto, causa motivi tecnici, il saldo ed il versamento dei diritti di agenzia 30 giorni prima dell'inizio soggiorno.

3) Alla ricezione del modulo di prenotazione, accompagnato dalla copia del vaglia postale effettuato, la suddetta agenzia provvederà a stilare il contratto nominativo contenente le condizioni generali di affitto riportate nel sito web inviandolo via fax o posta all'indirizzo riportato nel modulo di prenotazione. Il cliente, all'arrivo del contratto dovrà controfirmato in entrambi i fogli ed inviarlo via fax o posta all'agenzia.

4) Contestualmente al contratto nominativo l'agenzia invierà una lettera di accompagnamento da presentare, all'arrivo sull'isola, all'incaricato/a che si occuperà di consegnare la casa. Nella lettera verranno riportate le somme già versate, (caparra ), quelle ancora da versare, (il saldo), ( i diritti di agenzia ) e gli eventuali costi aggiuntivi (pulizia finale, biancheria letto/bagno, aria condizionata e deposito cauzionale, ove previsto) ed il numero telefonico dell'incaricato/a con cui il cliente, 3-4 giorni prima dell'arrivo, prenderà accordi per la consegna della casa e a cui dovrà corrispondere, prima del rilascio delle chiavi, il saldo e gli eventuali costi aggiuntivi.

Condizioni Generali d'Affitto


1) LOCAZIONI: Le locazioni sono effettuate dalla suddetta agenzia in nome e per conto dei proprietari. Si tratta di case, ville o appartamenti privati ad uso vacanza, pertanto esenti dalla normativa sull'equo canone.

2) PRENOTAZIONI: Le prenotazioni sono ritenute valide solo alla ricezione del modulo di prenotazione accompagnato dalla copia del vaglia attestante l'avvenuto versamento del 30% della somma totale più euro 30,00 quale quota d'iscrizione. Il contratto di locazione si intenderà perfezionato con la consegna delle chiavi ed il contestuale e tassativo versamento del saldo e dei costi aggiuntivi, ove previsti.

3) VERSAMENTI: Entro il terzo giorno, dalla conferma telefonica dovrà pervenire il modello di prenotazione con la relativa copia del vaglia postale comprovante l'avvenuto versamento del 30% della somma totale, più euro 30,00 a titolo di quota d'iscrizione, esclusi i costi aggiuntivi. Chi lascerà decorrere il termine sopra indicato verrà considerato rinunciatario e di fatto autorizzerà ad annullare la prenotazione.

4) DEPOSITO CAUZIONALE: Alla consegna delle chiavi, oltre al saldo, il cliente è tenuto a versare, all'incaricato/a, una somma pari a euro 100,00 a titolo di deposito cauzionale costituente un fondo infruttifero di garanzia per eventuali danni causati alla casa e che verrà restituito alla riconsegna delle chiavi previo accertamento dello stato della casa. Qualora non dovesse essere possibile riconsegnare personalmente le chiavi, a causa di una partenza improvvisa non comunicata o a un orario proibitivo per l'incaricato/a, il deposito cauzionale verrà restituito in un secondo momento mediante posta.

5) NUMERO DI PERSONE: Un numero di persone superiore ai posti letti esistenti nell'immobile è causa di rescissione del contratto con conseguente perdita delle somme già versate e senza alcun onere di risarcimento. Ai fini dell'individuazione dei posti letto esistenti e contenibili nei vari immobili faranno fede le schede riportate nel sito web e nel contratto nominativo inviato dalla suddetta agenzia.

6) ARRIVI E PARTENZE: La consegna della casa avverrà dopo le h:16,00 del giorno previsto di arrivo. La riconsegna dovrà avvenire entro e non oltre le h:9,30 del giorno previsto di partenza. La riconsegna della casa dopo l'orario prestabilito, se non preventivamente concordata con l'incaricato/a, sarà causa della perdita del deposito cauzionale. Vista la necessità di usufruire dei trasporti marittimi, che spesso hanno orari difficilmente compatibili con le necessità in oggetto, è possibile modificare gli orari di cui sopra previo accordo con l'incaricato/a e solo dietro espressa accettazione di quest'ultimo, compatibilmente alle esigenze e ai diritti dei clienti entranti o uscenti. L'incaricato/a che consegna la casa non è obbligato ad effettuare alcun tipo di trasporto, da e per la casa, pertanto tutte le spese relative al trasporto di persone o cose sono a carico dei clienti salvo diverso accordo con l'incaricato/a stesso.

7) DOTAZIONI: Gli immobili posti in locazione sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti per il numero di persone che possono ospitare. Tutti gli immobili sono sforniti di biancheria da letto, bagno, tavola, pertanto il cliente provvederà a portarli con se o a noleggiarli sul posto a proprie spese. I consumi di acqua, gas ed energia elettrica sono compresi nel costo del soggiorno. Il cliente che abbia delle esigenze particolari, in merito alle dotazioni, dovrà specificare nel modulo di prenotazioni tale esigenze, che saranno incluse dove possibile nel contratto nominativo inviato.

8) ORDINE E PULIZIA: Gli immobili posti in locazione verranno consegnati puliti e in ordine, gli accessori per la pulizia ( scopa, paletta, secchio e spazzolone ) sono in dotazione a ogni immobile, il cliente provvederà al riassetto giornaliero dello stesso e sarà responsabile della sua integrità. Al momento della riconsegna della casa è fatto obbligo al cliente di lavare le stoviglie, svuotare la pattumiera portandola con se e rimettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno, la inadempienza, anche di un solo obbligo riportato sopra, sarà causa della perdita del deposito cauzionale.

9) RECLAMI E GUASTI: Il cliente, al momento della consegna della casa, è tenuto a controllare tutte le attrezzature ed a segnalare eventuali malfunzionamenti o mancanze entro 24 ore dalla consegna della stessa, qualsiasi reclamo pervenuto a fine soggiorno non verrà preso in considerazione ed eventuali guasti o mancanze nell'attrezzatura verranno addebitati al cliente. I guasti di ordinaria manutenzione, quando non causati da incuria o cattivo utilizzo da parte del cliente, non verranno addebitati e verranno riparati compatibilmente con la disponibilità degli operai e la reperibilità dei materiali, nel caso in cui venga accertato che il guasto è stato causato dal cliente, per incuria o disattenzione, la riparazione verrà addebitata allo stesso trattenendo la cauzione e restituendo contestualmente alla ricevuta l'eventuale differenza.

10) ANNULLAMENTO E MODIFICHE PRENOTAZIONI : Tutti gli annullamenti e le modifiche alle prenotazioni effettuate devono farsi per iscritto. Gli annullamenti effettuati 30 giorni prima la data d'inizio del soggiorno comporteranno una penale pari al 15% dell'importo totale, esclusi i costi aggiuntivi, per gli annullamenti effettuati dal trentesimo giorno della data d'inizio soggiorno la penale sarà del 30% della somma totale. Decorse 24 ore dal previsto arrivo e senza comunicazione alcuna l'agenzia si riterrà libera da ogni impegno e restituirà l'immobile al proprietario senza alcun onere a suo carico. Circa le modifiche alle prenotazioni già effettuate queste saranno possibili senza alcun onere aggiuntivo, e comunque salvo disponibilità, se effettuate fino a 30 giorni prima la data d'inizio soggiorno.

11) FORO: Per qualsiasi controversia in ordine all'esecuzione del presente contratto viene tra le parti convenuta la competenza esclusiva del foro di Barcellona P.G.

12) REGISTRAZIONE: Le parti si danno atto che i contratti, di durata inferiore ai 30 giorni, non sono soggetti a registrazione fiscale e alla comunicazione di P.S.
web design